mercoledì 14 agosto 2019

I libri in concorso alla 41^ edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento


Mi sono stati recapitati oggi i 156 libri in concorso alla 41^ edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento: si tratta del più alto numero di libri per ragazzi finora partecipanti in tutta la storia del Premio.
Oltre a me, sono stati invitati a far parte della Giuria Tecnica della 41^ edizione del Premio: Severino Colombo, Roberta Favia, Manuela Gallerani, Anita Gramigna, Silvana Sola.
La Giuria Tecnica avrà il compito di segnalare due terne finaliste - una terna di libri rivolti alle classi III, IV, V della scuola primaria, e una terna di libri rivolti alle classi I, II, III della scuola secondaria di I grado - che poi verranno lette e giudicate da una Giuria Popolare composta da 500 classi appartenenti alle scuole di tutta Italia: i voti della Giuria Popolare designeranno la graduatoria finale.
La domanda di partecipazione delle classi alla Giuria Popolare dovrà essere inoltrata tramite il sito web www.premioletteraturaragazzi.it, nell'apposita sezione "scuola", entro il 31/10/2019: per la scelta delle classi vale l'ordine della data di arrivo delle richieste.
La Giuria Tecnica, nel frattempo, è già stata convocata per la prima settimana di novembre.
Al lavoro!