sabato 14 maggio 2016

Sul ponte della nave Tirrenia Dimonios ancorata nel porto di Cagliari: Ciurma, all’arrembaggio!


In occasione della 20^ edizione di Monumenti Aperti tutti i bambini e le loro famiglie avranno l’occasione di godere di un punto di vista davvero straordinario sulla città di Cagliari.
Domenica 15 maggio alle ore 11 sarà possibile salire sulla nave Tirrenia Dimonios passando dal Molo Sabaudo (ingresso via Riva di Ponente) per un evento tutto speciale organizzato per Cagliari Monumenti Aperti.
Il verso rauco di zio Capitano, il celebre gabbiano pirata che conosce i sette mari esattamente come le sue piume perché ha viaggiato clandestino sulle più grandi navi del mondo - sempre dritto sulla cima dell’albero maestro, sempre sull’attenti per intercettare i resti di pesce dei pranzi dell’equipaggio! - ci accompagnerà sul ponte più alto di una nave Tirrenia ancorata al porto. Lassù, con lo sfondo della città, Luigi Dal Cin, l’autore di Sotto le ali del vento, ci racconterà la dura vita del gabbiano pirata e la bellezza di Cagliari che, dal mare, emerge come un lucente prodigioso miraggio. Ma i gabbiani, come sapete, non li ferma nessuno: scommettiamo che Luigi sarà interrotto da un’Incursione Gabbiana in piena regola?
Con Luigi Dal Cin, Fabio Marceddu e Antonello Murgia del Teatro dallarmadio.
Un’Avventura Gabbiana pensata per i bambini dai 6 anni in su, accompagnati da un adulto, per informazioni: Dal Cin sulla Tirrenia racconta… Ciurma, all’arrembaggio!
Questa iniziativa speciale è realizzata grazie alla preziosa collaborazione con le compagnie di navigazione Tirrenia e Moby Lines. E con il supporto della libreria Tuttestorie.