giovedì 17 agosto 2017

Un video con i 168 libri che partecipano alla 39^ edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

Potete vedere QUI i 168 libri partecipanti alla 39^ edizione del Premio Letteratura Ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Come già sapete le opere concorrenti saranno valutate da una Giuria tecnica, di cui farò parte, che sceglierà le due terne di opere finaliste: una destinata agli alunni della scuola primaria e l'altra agli studenti delle scuole secondaria di primo grado. Successivamente, due giurie popolari - una composta da alunni appartenenti alle ultime tre classi della scuola primaria e l'altra composta da studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado - leggeranno i libri e formuleranno le graduatorie finali.
Se desiderata partecipare alla giuria popolare con la vostra classe dovete semplicemente inviare la domanda di partecipazione tramite il sito web www.premioletteraturaragazzi.it, nell'apposita sezione, entro il 31/10/2017, indicando il grado di scuola di appartenenza. La Fondazione invierà successivamente la conferma alle classi selezionate (fino a un massimo di 500 classi: vale l'ordine della data di arrivo della richiesta) e invierà gratuitamente i tre libri della terna finalista che potrete leggere ed esaminare in classe.