lunedì 20 ottobre 2014

@Scuola con Radio Magica

Luigi Dal Cin lancia il primo tema di @Scuola con Radio Magica.
Compie un mese @Scuola, il programma realizzato dalle classi della scuola primaria di tutta Italia: lo spazio in cui gli elaborati dei ragazzi hanno la possibilità di incontrare la voce di attori professionisti. Per rendere l’occasione ancora più accattivante, la Redazione di Radio Magica ha deciso di chiedere ogni mese a uno scrittore per l’infanzia il titolo di un tema, da sviluppare entro il mese successivo. Il primo autore è stato Luigi Dal Cin e questa è la sua proposta…  
Una grande giornata, una giornata da grande!
Cerco di immaginarmi come sarò quando sarò grande.
Dove vivrò? Come sarà la mia casa? Come sarà la mia camera? Che lavoro farò? Come mi vestirò? Chi mi vorrà bene? A chi vorrò bene? Quali cose mi piaceranno? Quali invece non mi piaceranno per niente? Che desideri avrò?
Alla fine racconto come sarà una mia giornata da grande: dalla mattina quando mi sveglierò alla sera quando andrò a letto.
Non preoccuparti se non sei sicuro che la tua vita sarà come te la immagini ora: descrivila lo stesso, è l’immaginazione di adesso, e può darsi che cambi a seconda dei desideri che via via scoprirai dentro di te!
Io ad esempio da piccolo mi immaginavo astronauta e invece ora, da grande, scrivo libri per bambini: e sono ancora più felice!
Ciao, buona scrittura!
Luigi Dal Cin


Gli insegnanti sono invitati a spedire alla Redazione gli elaborati originali, come allegati, entro il 15 novembre, all’indirizzo: redazione@radiomagica.org Verranno letti e interpretati da attori professionisti e trasmessi nel programma @Scuola, in onda il venerdì alle 11 e alle 17. In più , le registrazioni verranno inserite nella Casetta dell’Aquilotto, per rimanere sempre disponibili.