giovedì 10 marzo 2016

Raccontiamo la bellezza: seminario di scrittura a Cagliari

In occasione della XX edizione di Cagliari Monumenti Aperti, in programma nel weekend del 14 e 15 maggio 2016, l’Associazione Imago Mundi propone un seminario gratuito dal titolo Le parole della bellezza rivolto a docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I e di II grado. Due gli incontri che si terranno a Cagliari nel Centro comunale d’arte e cultura Exma in via San Lucifero 71 dalle 15.30 alle 19.30, rivolti ad un massimo di 50 partecipanti.
Nel primo appuntamento, dal titolo Raccontiamo la bellezza, in programma sabato 12 marzo, lo scrittore Luigi Dal Cin fornirà gli strumenti per raccontare il patrimonio artistico, paesaggistico e culturale, seguendo le possibili strade creative che portano ad una efficace narrazione delle ricchezze del territorio.
Il secondo incontro dal titolo In scena la bellezza sarà tenuto  sabato 19 marzo da Fabio Marceddu e Antonello Murgia del Teatro dallarmadio. L’obiettivo è di fornire gli strumenti e le tecniche base indispensabili per allenarsi nell’arte del “teatrare”.