venerdì 20 marzo 2020

a Gigi # 152 - da Catalina


Lunedì 10 febbraio io, la mia classe e le altre quinte siamo usciti nell’atrio della scuola in cui ci sono le nostre classi e abbiamo svolto un incontro con l’autore Luigi Dal Cin.
L’anno precedente l’avevamo già incontrato, ma con il suo entusiasmo e la sua capacità di coinvolgere le persone ci ha fatto divertire ancora di più.
L’autore era vestito con un maglione di lana, con dei jeans con due catenelle di metallo e delle scarpe da ginnastica nere, infine portava un paio di occhiali rotondi, con il contorno di acciaio. Aveva un carattere allegro e scherzoso.
Luigi Dal Cin ha parlato della sua vita personale, come ha trovato l’ispirazione e la creatività per scrivere storie e racconti per bambini e ragazzi.
Ha detto che ognuno di noi deve trovare la chiave della propria porta dell’ispirazione, immaginazione e creatività.
Vissuta l’esperienza di stare con uno scrittore, la cosa che mi ha colpito di più è che chi ama veramente fare qualcosa lo fa con il cuore.
Secondo il mio parere questa esperienza si dovrebbe ripetere. Infine Luigi Dal Cin ha fatto un autografo ad ognuno di noi e questa firma la terrò come suo ricordo, ma anche come ricordo dell’ultimo anno vissuto con la mia classe e le maestre.