sabato 11 novembre 2023

a Gigi # 226 - dalla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana - Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica



“La presentazione di Luigi Dal Cin è stata molto accattivante e piacevole. Mi ha subito colpita il suo modo di trattare con le persone, soprattutto con i bambini: erano incantati. Sono molto felice di aver avuto questa preziosa opportunità e non vedo l’ora di condividere queste emozioni con le mie classi future”
Maura

“La presentazione mi è piaciuta particolarmente perché mi ha tenuta attenta e partecipativa tutto il tempo. L’autore ha saputo catturarmi e spiegarmi, in un modo tutto suo, il piacere della lettura. Da lettrice mi sono sentita molto coinvolta e d’accordo con molte cose che sono state dette. Una presentazione del genere la porterei volentieri a una mia prossima classe delle elementari, soprattutto grazie al modo di fare di Dal Cin, un bravissimo autore”
Micaela

“Inizialmente avevo timore che la presentazione dell’autore non mi potesse piacere. Invece sono rimasta veramente colpita dal modo di fare di Luigi Dal Cin, uno scrittore pieno di vita in grado di trasmettere la sua energia e spensieratezza al suo caro pubblico. È riuscito a esporre tematiche delicate e importanti con positività, valorizzando i bambini. Finisco col dire che questo incontro mi ha lasciato tanto e auguro a tutti nella vita di poter partecipare a un evento così coinvolgente e pieno di sorprese di Luigi Dal Cin”
Nicla

“Sono grata dell’occasione avuta, l’ho trovata una presentazione molto interessante che mi ha fatta riflettere. L’autore mi ha appassionata e il messaggio che voleva trasmettere l’ho trovato bellissimo. Luigi Dal Cin è una persona molto disponibile, che mostra e trasmette la sua passione per la scrittura e la lettura affascinando le persone che ha davanti”
Nicole

“Personalmente, voglio ringraziare Dal Cin per questo momento divertente e assolutamente formativo, che porterò nel cuore e sarà per me fonte di ispirazione per trasmettere ai miei futuri allievi l’amore verso la lettura. In più, posso dire di essere stata colpita, in maniera assolutamente positiva, dalla spontaneità, dalla sincerità e dalla dolcezza con cui si è rivolto a tutti bambini così come nei nostri confronti”
Sabrina