martedì 5 marzo 2019

a Gigi # 89 - dagli alunni della classe VD della scuola primaria di San Giuseppe di Cassola (VI) A.S. 2018/2019

Mi è piaciuto quando ci faceva ridere e ripeteva le cose. Non era come gli altri incontri.

Mi è piaciuto perché ci ha fatto tanto ridere. A me non piace leggere, ma ho iniziato a leggere un po’. Ho incominciato leggere un libro che mi hanno regalato.

Mi è piaciuto quando ci ha spiegato come è nata la sua passione per la scrittura, ci ha fatto divertire molto. Ci ha parlato della differenza tra vedere e osservare. Mi è piaciuto quando ha detto che dall’osservazione può nascere una storia e anche quando ci ha fatto lo scherzo e ci ha buttato i topi e gli scorpioni che aveva nella sua valigia.

Mi sono piaciuti i balli di Fortnite e la Dab.

Mi è piaciuto perché scherzavamo e ci faceva ridere. Non mi aspettavo che avesse tutti quegli anni, sapeva tutte le cose di chi ha 10 anni. Mi piaceva quando ci diceva di essere entrato in una prima elementare. Mi ha fatto ridere anche quando ci ha detto che conosceva i balli di questo gioco.
Mi è piaciuto quando ci ha raccontato di essere entrato in una prima elementare. Mi è piaciuto come parlava perché ci faceva tanto ridere. Mi è piaciuto anche quando ha risposto alle nostre domande e quando ha tirato fuori dalla valigia un sacco di cose.

Mi è piaciuto quando ha fatto la parte rap, quando ci ha raccontato di essere entrato in una prima elementare. Ci ha raccontato di essere andato in un bar a bere il caffè e di aver incontrato una signora che aveva i capelli alti.

È molto giovanile, mi ha fatto ridere un sacco anche quando ha detto come si fanno i libri. Io pensavo che lui facesse anche i disegni. Ci ha raccontato di essere entrato in una prima elementare e di quando lui era piccolo. Il modo con cui parlava era molto bello ed espressivo. Ha tirato fuori dalla sua valigia i cappelli e ci ha fatto ridere. Ho capito anche che è necessario leggere e rileggere un testo per farlo bene.

Mi è piaciuto quando ci ha raccontato il suo segreto, di quando ha lasciato il suo primo lavoro e ha incominciato a fare lo scrittore. Mi è piaciuto quando ha risposto alle nostre domande e quando ci ha raccontato del suo primo successo con il suo primo libro. Mi ha dato un consiglio per parlare bene in italiano, ovvero leggere un libro. È uno scrittore che io non avevo mai visto in vita mia.