lunedì 23 marzo 2020

a Gigi # 153 - da Bryan


Lunedì 10 febbraio io e la mia classe e le altre due quinte del nostro plesso abbiamo incontrato l’autore Luigi Dal Cin che abbiamo conosciuto l’anno scorso.
Ci siamo trovati dopo la ricreazione, nel nostro atrio. Luigi Dal Cin, oltre a essere un ottimo scrittore, è anche un ottimo comico.
Ci ha raccontato che una volta un bambino di prima elementare, seduto al primo banco, gli ha chiesto: "Sei un vero scrittore?". Lui gli ha risposto: "Sì". Allora il bambino ha continuato: "Ma gli scrittori non sono tutti già morti?". Luigi Dal Cin ha chiarito: "No, tanti sono morti, ma tanti sono vivi".
Dopo averci raccontato del bambino di prima elementare ha chiamato una mia compagna di nome Alessandra per darci prova che il suo libro fosse cartonato… scherzando le ha fatto esprimere le sue ultime parole prima di "morire". Io sapevo che non succedeva niente, per questo ero calmo.
Dopo averci spiegato molte cose ci ha concesso di fargli un’intervista. Tutti abbiamo fatto svariate domande alle quali ha risposto cordialmente e sinceramente.
Ci siamo divertiti tantissimo e speriamo di incontrarlo ancora.